public/

La banda cittadina onora Santa Cecilia

Come consuetudine anche quest'anno la banda cittadina "Santa Cecilia-G. Sgobba" ha voluto onorare e festeggiare la propria patrona, domenica 22 novembre. La serata è iniziata con l'esecuzione di alcune marce sinfoniche presso il Calvario. Alle ore 18,30 ha avuto inizio la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Nicola Montone nella Parrocchia di San Domenico, dove è stato allestito un piccolo baldacchino per ostendere il quadro della Santa alla venerazione dei fedeli (durante il resto dell'anno è posizionato nella sala di musica di Noci).

Alla cerimonia, che ha visto la partecipazione numerosa dei fedeli, sono intervenuti il Senatore della Repubblica dott. Piero Liuzzi, l'Assessore agli Eventi del Comune di Noci Vittorio Lippolis, il decano della Banda sig. Felice Palattella (uno dei fondatori della stessa).

La banda "Santa Cecilia-G. Sgobba" è stata fondata nel 1957 e continua ancora oggi ad allietare la nostra cittadina nonostante alcune difficoltà superate grazie alla passione di musicisti e sostenitori. Sarebbe auspicabile che questa associazione non fosse mai dimenticata e fosse sempre supportata da cittadini e amministrazione.

Comunicato Stampa

Info notizia

23 novembre 2015

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia